Sistema Formativo per l’Età Evolutiva

Pubblicato il: 24/01/2023 | News,
età evolutiva

Il Sistema Formativo per l’Età Evolutiva si articola in differenti unità d’offerta accomunate da un approccio globale ai bisogni dei minori e delle loro famiglie:

Servizio Diurno

Il Servizio diurno è pensato per minori con disabilità che necessitano di interventi educativi e formativi orientati allo sviluppo evolutivo, al benessere psico emotivo e all’inclusione sociale.

Il Servizio è organizzato in moduli e diverse tipologie di percorso.

Disturbo dello Spettro Autistico

Il servizio specialistico DSA si rivolge ai minori, alle famiglie e ai loro contesti di
vita; offre interventi e progetti riabilitativi ed educativi precoci, intensivi e continuativi che interessano le diverse fasi evolutive del minore e i cicli di vita della famiglia.

Servizi Educativi e Riabilitativi

Il Servizio educativo e riabilitativo è un supporto per persone che necessitano di interventi riabilitativi in specifiche aree di sviluppo. La presa in carico avviene, in una logica di responsabilità e sostenibilità, concordando e specificando la durata, l’organizzazione e costi dei trattamenti in relazione ai bisogni e alle risorse disponibili.

Formazione e Consulenza

Tra le unità d’offerta formative c’è un’area dedicata alla programmazione e organizzazione di percorsi formativi rivolti a genitori, operatori e servizi che operano nell’ambito della disabilità.

Presso la Noi Genitori sono attivi interventi di consulenze e percorsi formativi personalizzati su richiesta dei genitori, scuole, associazioni e cooperative, servizi pubblici e privati.

SCARICA LA LOCANDINA!

PER INFORMAZIONI

Emanuela Lamperti – Direttore Noi Genitori onlus
emanuela.lamperti@cooperativanoigenitori.it
+39 339 5498761

età evolutiva locandina