Il Biscottificio è realtà

Pubblicato il: 07/03/2018 | News,
il biscottificio Noi Genitori

Il biscottificio Noi Genitori Factory è diventato una bellissima realtà. Sono iniziati i corsi formativi rivolti alle persone con disabilità alla Noi Genitori, storica organizzazione di Erba che da 24 anni si prende cura delle persone con disabilità del territorio.

In collaborazione con gli enti territoriali e il Consorzio Erbese Servizi alla Persona, lavoreremo per offrire reali occasioni di formazione e inserimento lavorativo, ci dice Emanuela Lamperti della Noi Genitori.

I lavori di realizzazione del biscottificio iniziati nel maggio dell’anno scorso si sono conclusi, così come l’allestimento del laboratorio: un moderno spazio dove trovano sede tutti gli strumenti indispensabili per avviare la produzione, dal forno, alla sfogliatrice, ai banchi lavoro, alla planetaria.

Uno spazio di autonomia e espressione delle capacità delle persone con disabilità che raramente vediamo impegnate in attività produttive.

Un luogo dove vorremmo che si generi inclusione sociale e buona economia che migliorerà la vita della nostra comunità, continua Lamperti.

Intanto sono iniziati i corsi formativi rivolti alle persone con disabilità che affiancati dai educatori ed esperti nel campo imparano a realizzare biscotti prodotti con materie prime di prima scelta ed energia pulita, in linea con le scelte edilizie ed energetiche green della Cooperativa.

Anche Fondazione Enaip sede di Como è vicina a Noi Genitori: per alcuni mesi i ragazzi del Corso Panificatori affiancheranno i giovani della Noi Genitori nell’attività. Intanto sono state già selezionate le ricette dei biscotti.

E per Pasqua Noi Genitori lancia l’iniziativa della Pasqua Solidale: un cesto contenete colomba e biscotti. Un modo con cui tutti possono sostenere questa bella realtà del territorio.

Per informazioni chiamare 3395498761

i prodotti del biscottificio